CosmoFOOD: Un buisness Hub per la ristorazione

25/09/2017

Conto alla rovescia per la 5^ edizione di Cosmofood, la manifestazione di riferimento nel Triveneto per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 novembre presso la fiera di Vicenza. Manifestazione acquisita e ora organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini fiera e fiera di Vicenza, dalla sua prima edizione Cosmofood ha saputo crescere e diventare una vetrina di eccellenza per le aziende del comparto.


Dopo il successo del 2016, la prima edizione sotto l’egida di IEG, che ha visto un incremento del 30- di presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood 2017 prevede un’ulteriore crescita del 15- di espositori, che arriveranno a quota 500. La presenza di nuove importanti realtà e di aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, Food Service, Retail e Contract sottolinea l’attrattività di una manifestazione dal format innovativo, una piattaforma B2B dove poter presentare le ultime novità agli operatori professionali.


All’interno del padiglione 7 di fiera di Vicenza, gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare i migliori prodotti del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.


Non solo prodotti e servizi, ma anche contenuti e conoscenza. Tra gli oltre 100 eventi di Cosmofood sono previsti qualificati seminari, corsi di formazione, aggiornamenti sul mercato per aziende e professionisti, per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore.


Il Salone si distingue inoltre per presentare due padiglioni dedicati all’enogastronomia, suddivisi in aree dedicate al vino, alla birra, a prodotti food di qualità, alle intolleranze alimentari, a prodotti bio e vegani.


Il pubblico verrà coinvolto grazie agli oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e professionisti del settore, degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali).


Per gli espositori anche gli eventi rappresentano un’ottima vetrina per valorizzare i propri prodotti e servizi che potranno essere utilizzati durante lo svolgimento degli show permettendo di arrivare in modo decisivo ad un’ampia platea di pubblico. 


Italian Exhibition Group, player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente (63 eventi), presenta un riccoportafoglio internazionale food & beverage, che include 7 manifestazioni: in Fiera di Rimini Sigep (salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè), Beer Attraction (fiera internazionale di specialità birrarie, birre artigianali e food per il canale Horeca), Foodwell Expo (salone dedicato al benessere alimentare nel contesto di RiminiWellness), Gluten Free Expo e Lactose Free Expo (uniche manifestazioni internazionali dedicate ai prodotti e al mercato rispettivamente senza glutine e senza lattosio); in Fiera di Vicenza Cosmofood (fiera per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione); al Centro Fiera del Garda di Montichiari Golositalia (fiera internazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione e alle attrezzature professionali).

 

 

Aziende in Evidenza