Fiordigusti: gli snack tutto sapore

10/12/2018

Pochi e semplici ingredienti, tra cui patate, uova fresche, pangrattato e formaggio, impastati insieme al polpo danno vita alla Polpetta di Polpo di Fiordigusti, un brand salentino al 100percento, che vuole guardare lontano ed affermarsi non solo in Italia ma anche all’estero. Un brand dalla vera essenza della terra del sole, sinonimo di gusto autentico di ricette straordinarie, che racchiude un insieme di tipicità provenienti dalla terra più antica pugliese. E la polpetta di polpo ne è una perfetta rappresentante.
"La polpetta di polpo è la più antica ricetta del Salento - afferma Andrea Del Rosario, direttore commerciale - di quel 'salento marinaresco' che si allontana dall'entroterra e abbraccia il mare e la costa Gallipolina. Un territorio di mare e di pesca, dove il polpo fa da padrone soprattutto tra i fornelli delle nonne! Antiche e svariate ricette lo arricchiscono sulle nostre tavole, ma quella più gustosa era ed è la polpetta, semplice, veloce e che piace in tutte le ore della giornata. Oggi la polpetta di polpo viene usata per antipasti, buffet e ricchi aperitivi. È oramai una referenza finger food per eccellenza".
La Polpetta di Polpo di Fiordigusti è realizzata in versione pronta da friggere in padella o in friggitrice ancora surgelata in abbondante olio bollente per 5 minuti, oppure in versione pronto forno, da scongelare a temperatura ambiente e scaldare in forno per 15 minuti circa a 180 °C. E’ proposta in quattro confezioni da 1 kg ciascuna per il settore Ho.Re.Ca e in dieci confezioni da 500 g cad per il settore Retail.
Tutti i prodotti Fiordigusti sono prodotti e distribuiti da Gel Gross, specializzato da anni in ricette salentine surgelate.
Gel Gross - www.fiordigusti.com

 

 

 

Aziende in Evidenza