Gavacold: la surgelazione rapida

24/01/2020

La lunga esperienza nella refrigerazione dei prodotti alimentari ha permesso a Gavacold di realizzare una gamma mirata di attrezzature per l’abbattimento e la surgelazione, capaci di raffreddare rapidamente gli alimenti, preservandone le caratteristiche organolettiche e riducendo gli sprechi. E’ in quest’ottica che viene sviluppato Supro, il surgelatore rapido a carrelli, appositamente studiato per rispondere con efficacia e versatilità alle aspettative del mercato alimentare. La sua struttura modulare permette, infatti, di realizzare impianti a partire da un carrello 60x80, fino a raggiungere lunghezze pressoché illimitate, a seconda delle necessità produttive e logistiche da soddisfare. Grazie alle sue caratteristiche costruttive, Supro assicura prestazioni ottimali, affidabilità e una lunga durata operativa. La sua robusta struttura e i componenti di qualità garantiscono inoltre un eccezionale isolamento termico e le migliori condizioni igienico-sanitarie.


La produttività migliora… in un soffio


Supro è dotato di un compressore bistadio ad alta resa frigorifera, che permette di raggiungere una temperatura dell’aria di -40°C in tempi brevi, facendo sì che il prodotto venga sottoposto a un rapido abbattimento. In tale modo si evita la formazione di macro-cristalli all’interno degli alimenti, che manterranno integre le proprie qualità organolettiche e conserveranno inalterati gusto, aspetto e consistenza. Il flusso dell’aria bidirezionale verticale è ottenuto grazie a evaporatori laterali, sviluppati dalla stessa Gavacold, caratterizzati da ampie superfici e da una ventilazione forzata ad alta portata e prevalenza. Ciò consente di aspirare il flusso d’aria al centro, per ridistribuirlo in modo omogeneo nelle zone periferiche, garantendo uniformità e alta qualità di surgelazione per un risultato finale ineguagliabile.


Apprezzato in tutti i settori alimentari


Supro è la soluzione ideale per soddisfare le richieste di surgelazione di ogni settore alimentare, dalla panificazione alla pasticceria, alla gastronomia e pizza, alla gelateria. Ogni impianto viene studiato e costruito su misura, dopo un’attenta analisidelle differenti esigenze produttive. La gestione dei cicli di abbattimento e surgelazione è garantita dall’intuitivo pannello di controllo con touch screen a colori, che permette di selezionare programmi pre-impostati o personalizzabili, in base alle peculiari caratteristiche del prodotto da trattare.


Trolley Mover, l’innovativa movimentazione dei carrelli


Tutte le attrezzature Gavacold con configurazione a tunnel possono essere implementate con Trolley Mover, il sistema automatico innovativo per la movimentazione dei carrelli all’interno degli impianti. Strumento intelligente e versatile di impareggiabile utilità, è dotato di un sistema di funzionamento a pistone oleodinamico e di un pannello di controllo indipendente con tre diverse opzioni di programmazione: manuale, semi-automatica e automatica. Trolley Mover viene progettato su misura, affinché possa perfettamente adattarsi alle dimensioni dei carrelli e delle macchine a cui andrà integrato, garantendo la massima affidabilità e sicurezza nel lavoro quotidiano.

 

 

 

Aziende in Evidenza