Gourmet Italia: M’Ama, il buon senso in tavola

01/12/2017

Gourmet Italia (gruppo Dr. Schär), da sempre si occupa della produzione di specialità alimentari e, in particolare, di piatti pronti surgelati destinati al settore della ristorazione veloce e della grande distribuzione. Notevole importanza ha acquistato negli anni anche la produzione per il settore del marchio privato, che permette di annoverare grandi marchi tra i propri clienti.
Gourmet Italia vantando oggi un’offerta di grande qualità ed originalità. Tre le linee proposte (M’Ama, Pronto in Tavola, Via col Gusto), distribuite in Italia e all’estero, nei canali Horeca, Gdo attraverso le catene associate (tra cui il Gruppo Selex), con politica di marchio o in white-lable.
A marchio Pronto in Tavola vengono realizzati i piatti della gamma storica, ideati per esportare i sapori della cucina italiana all’estero. Il marchio Via col Gusto è, invece, una linea di monoporzioni che celebra i sapori delle ricette più tradizionali destinate a uno specifico gruppo di distributori.

M’Ama… al cuore del gusto
L’ultimo nato in casa Gourmet Italia è il marchio M’Ama, creato per rispondere alle attuali esigenze di piacere e gusto, qualità e genuinità. Due le linee di prodotti: Classici Italiani, piatti della tradizione culinaria italiana, e Nuovi Sapori, ricette di ispirazione internazionale ma legate alla corretta alimentazione. Si spazia, quindi, dalle specialità regionali, ma a più basso contenuto di grassi e calorico, fino agli etnici di tendenza per soddisfare anche le esigenze di quanti seguono diete particolari con proposte vegetariane, vegane e senza glutine. Il tutto, come sempre, senza aromi, coloranti, grassi idrogenati e oli diversi da monoseme e garantito dalle più prestigiose certificazioni e dalla ‘clean label’, l’etichetta pulita.
“La vera novità che caratterizza M’Ama è proprio la capacità dei piatti proposti di rispondere alle esigenze alimentari dei nostri giorni – afferma Milo Compagnoni, direttore vendite e marketing di Gourmet Italia - perchè cresce l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sana, bilanciata e selezionata, alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo assortimenti completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from”; e anche chi non soffre di specifiche intolleranze alimentari preferisce spesso abbracciare scelte alimentari più salutistiche, senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto”.
Ecco allora ben 30 ricette che garantiscono una scelta molto ampia e differenziata, proposta in monoporzioni da 300 gr pronte al consumo. Ne sono un esempio la Gramigna alla boscaiola, i Tagliolini al ragù bianco di cortile o la Tagliatina con pollo e verdure grigliate per quanto riguarda i Classici Italiani; la Crema di rape rosse e zenzero con riso, la Zuppa araba di ceci e melanzane o il Tacchino in agrodolce con riso basmati per quanto attiene invece i Nuovi Sapori.

 

 

Aziende in Evidenza