Gusto Sorrento: goditi il gusto italiano

10/12/2018

Nel 2001 a Sorrento il Maestro Pizzaiolo Antonino Esposito ed i suoi inseparabili alleati Roberto Savarese e Luigi Apreda danno vita ad un Laboratorio Artigianale di prodotti da forno, il cui successo è subito trainato dall’invenzione della famosa Sorrentina, un prodotto che combina l’autentica tradizione pizzaiola e le moderne esigenze di consumo.
Nasce Sorrento Sapori e Tradizioni.
Presto emerge l’esigenza di un sito più ampio con una produzione su vasta scala.
Nel 2002 si sceglie la Piana del Sele come nuova location ed Eboli per ospitare la nuova sede.
Una sfida vinta, con uno stabilimento che oggi sforna oltre 30 milioni di pezzi l’anno. Il sito è specializzato nella produzione di pizza snack surgelati, preserva le origini artigianali della prima azienda e si avvale tutt’ora dell’esperienza di Maestri Pizzaioli.
La valorizzazione del territorio è tra i primari obiettivi aziendali e si concretizza in una gamma di deliziosi dessert tradizionali, che richiamano i profumi e i sapori della Costiera: ecco i Sorrento Sweets.
Le sfide continuano e nasce LAMO’
Mozzarella di Bufala surgelata IQF il cui rinvenimento in forno microonde, che vanta un brevetto industriale, permette di gustare ovunque nel mondo la bontà della Mozzarella di Bufala fresca di giornata e prodotta in area DOP.
Con uno sguardo orientato al futuro e le radici salde nella tradizione, nel 2018 l’azienda rinnova la propria immagine con un nuovo brand, che racconta una storia il cui filo conduttore è il gusto dei prodotti e l’espressione del territorio.
Ecco “Gusto Sorrento”, un brand che sintetizza una lunga storia e traccia la strada per nuovi obiettivi.
Gusto Sorrento - www.gustosorrento.it

 

 

 

Aziende in Evidenza