LABORATORIO TORTELLINI: lo street food rivisitato, si fa strada una nuova tendenza

01/12/2017

Quello che una volta si definiva cibo da strada, antico quanto il mondo, oggi si chiama “street food” e fa tendenza.
Se il cibo da strada aveva le sue radici nella tradizione locale e offriva le sue specialità nei chioschi, nei mercati, nelle baracchine, lo street food ha allargato la sua proposta gastronomica ed è pronto a spostarsi laddove c’è richiesta.
Da subito ha riscosso un successo inaspettato ed è diventato un fenomeno, perché rappresenta non solo un nuovo modo di mangiare, ma un vero e proprio stile di vita: meno studiato, meno progettato, con tutto l’appeal dell’immediatezza e dell’istintualità. Surgital non poteva non tener conto di questa nuova tendenza e con Laboratorio Tortellini Street Food propone tre specialità studiate per il contesto dello street food: i Bartolacci con squacquerone e piadina e i Rondellacci con patate ed erbette o con zucca e guanciale.
Dimenticatevi fish and chips o piadina col prosciutto: fanno parte della preistoria e preparatevi ad un’offerta di sapori e colori nuovi e diversi, ma sempre caratterizzati da un affondo preciso nella tradizione, carta anche qui indiscutibilmente vincente. Nelle mani sapienti ed esperte degli chef docenti di Cast Alimenti le specialità Laboratorio Tortellini Street Food diventano spunti ed idee decisamente suggestive, oltre che innovative, già pensate e declinate per i diversi settori di ristorazione.

 

 

Aziende in Evidenza