Le Divine Creazioni di Surgital con i migliori chef britannici

06/06/2018

Presso il ristorante Novikov, location esclusiva di Londra, si è svolta il 4 giugno la nuova tappa del Mastershow “La Pasta senza uguali”, format giunto alla seconda stagione, nato dalla collaborazione tra Surgital, prima azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata rivolta alla ristorazione d’eccellenza, e APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani. A interpretare le “Divine Creazioni”, in questo appuntamento extra europeo, sono stati gli chef della Delegazione APCI UK con la collaborazione della Squadra Nazionale APCI Chef Italia. Molto apprezzata dai partecipanti la presenza del Console Italiano Marco Villani che ha portato il suo personale saluto agli chef, espressione dell’eccellenza culinaria del Bel Paese.
Una tappa inedita: “Mastershow è approdato per la prima volta in UK, Paese in cui siamo sempre stati presenti a fianco dell’alta ristorazione e che corrisponde a un mercato molto importante per Surgital – dichiara il Responsabile Marketing Andrea Bino –. Dopo il momento difficile subìto a seguito della Brexit, la nostra presenza lì ha un significato ancora più particolare, non solo per fare business, ma anche per esprimere fiducia e vicinanza”.
Mastershow è un format organizzato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani - APCI, ideale scenario che disegna una mappa della cultura enogastronomica italiana espressa nella forma più alta.
“E’ un progetto nato dalla creatività di chef e ristoratori che ci hanno stimolato a sbirciare al di là delle ricette, portando in primo piano, accanto alla tecnica, la loro sensibilità – spiega Sonia Re, Direttore Generale APCI -. Una proposta approdata orgogliosamente a Londra, come crocevia importante per far incontrare il talento e l’esperienza dei cuochi italiani, con la possibilità di riproporre la storia dei nostri prodotti e delle nostre ricette all’estero. E per poter raccontare questa storia fatta di grandi contenuti, abbiamo scelto di rendere protagonisti quelli che sono i nostri ambasciatori della cucina italiana: gli chef della squadra nazionale APCI CHEF ITALIA, che hanno lavorato insieme agli chef APCI UK proprio per concretizzare il messaggio forte di questo incontro di prodotti culture e cucine”.
Sempre a Londra, lo scorso 2 giugno, Divine Creazioni è stato inoltre sponsor della giornata dedicata alla Festa della Repubblica, organizzata dal Consolato Generale d’Italia presso l’Istituto Italiano di Cultura, presenti l’ambasciatore italiano Raffaele Trombetta e il Console Marco Villani.

 

 

Aziende in Evidenza