Lo spirito positivo di Tecnopool

21/07/2020

Tecnopool, azienda di spicco in Italia nella produzione di macchinari per la surgelazione e, in generale, per il food processing (raffreddamento, pastorizzazione, lievitazione, cottura e movimentazione) è ubicata in una delle zone più colpite da Covid-19, ma non ha mai smesso la produttività e l’operatività, che sono state al massimo nonostante il contesto di emergenza.
L’azienda, ritenendo prioritaria la salute dei propri dipendenti e delle loro famiglie, ha adottato tutte le misure precauzionali volte ad assicurare lo svolgimento dell’attività lavorativa in massima sicurezza, sia dal punto di vista della sanificazione e igiene dei locali sia dal punto di vista organizzativo, in completa conformità con le disposizioni delle Autorità. Allo scopo, infatti, sono stati distribuiti dispositivi di protezione individuale, è stata riorganizzata la logistica ed è stato incentivato il lavoro agile ove possibile. Grande importanza è stata data anche all’informazione, diffondendo la cultura dell’attenzione alla salute personale e la buona prassi delle misure igieniche, fondamentali per prevenire il contagio.
Inoltre, è stata attivata una polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti da coronavirus per tutti i dipendenti, sperando di non doverla mai utilizzare ma con la convinzione di infondere un po' più di serenità; infine, è stato dato un premio nel mese di marzo, come riconoscimento per l’impegno di ogni dipendente verso l’azienda, anche nell’emergenza attraversata, in cui la situazione diventava ogni giorno più complessa. Il particolare momento ha portato Michela Lago, amministratore delegato di Tecnopool, a ringraziare e sostenere personalmente ciascun dipendente.
La forza di questa azienda è anche nel service che, nonostante l’allerta sanitaria, ha continuato a mantenere ai massimi livelli il servizio assistenza, considerando che gli impianti di produzione dei clienti stavano lavorando a pieno regime per garantire l’approvvigionamento nella GDO.
Questa emergenza ha solo confermato il fatto che Tecnopool abbia creato una squadra forte che, anche in una situazione inaspettata e complicata, sia riuscita a stare unita mantenendo lo spirito positivo del #TuttoAndràBene !


 

 

 

 

Aziende in Evidenza