Il gruppo francese COLD & CO specialista europeo negli imballaggi e nelle attrezzature refrigeranti autonome, annuncia la creazione della sua filiale italiana COLD & CO ITALIA S.r.l. e la ripresa dell’attività isoterma precedentemente gestita da Imball-Center SRL, storico operatore riconosciuto per la produzione di borse, buste e gel refrigeranti.
Con sede a Lucca, con uno stabilimento produttivo a Pescaglia (LU) dedicato alla realizzazione di borse isotermiche, buste flessibili e refrigeranti, COLD & CO ITALIA risponde alla crescente domanda del mercato italiano in termini di imballaggi termici ad alte prestazioni.
Progettati per garantire la catena del freddo dei prodotti surgelati e freschi, gli imballaggi sviluppati da COLD & CO ITALIA soddisfano le esigenze della grande distribuzione, così come le aspettative degli artigiani del gusto e degli specialisti della gastronomia – gelatai, casari, salumieri, catering, gastronomie. Proteggono i prodotti termolabili e valorizzano l’immagine del marchio grazie a opzioni di personalizzazione su misura.
L’azienda ambisce a diventare un punto di riferimento nella catena del freddo in Italia, al servizio dell’industria agroalimentare, della distribuzione e della logistica.
«Il nostro obiettivo è quello di offrire una produzione italiana di qualità per le nostre gamme di borse e sacchetti isotermici. Con COLD & CO ITALIA, mettiamo a frutto anche la nostra esperienza nella catena del freddo e il nostro riconosciuto know-how nei contenitori isotermici per la logistica dell’ultimo miglio», dichiara Adrien Lehideux, CEO di COLD & CO.
Con il suo stabilimento situato a Pescaglia, COLD & CO ITALIA garantisce una produzione 100% italiana, conforme agli standard sanitari, logistici e ambientali più rigorosi. Sono già previsti investimenti per modernizzare le linee produttive e rafforzare la capacità industriale.
LA NOSTRA OFFERTA TECNICA
Formati vari: buste piatte, sacchetti con soffietto o fondo piatto, con o senza manici – una gamma completa per soddisfare diverse esigenze di volume e peso.
Chiusure personalizzabili: zip termosaldata, cursore, chiusura minigrip o banda autoadesiva, in base alle necessità d’uso, di sicurezza o d’igiene.
Refrigerazione integrata: possibilità di inserire gel refrigerante direttamente nelle pareti, per prolungare la catena del freddo senza accumulatori esterni.
Personalizzazione grafica: stampa ad alta qualità per il mercato B2B o retail, in linea con la vostra identità visiva.
UN’OFFERTA COMPLETA PER LA CATENA DEL FREDDO: DAI SACCHETTI AI CONTENITORI AUTONOMI ISOTERMICI
Con il rilevamento di Imball-Center, COLD & CO ITALIA sviluppa una gamma completa di borse ed equipaggiamenti isotermici refrigerati autonomi, in grado di coprire tutte le esigenze logistiche,
dall’ultimo miglio fino all’export: dai sacchetti flessibili alle borse frigo logistiche, fino ai contenitori di grande volume come la gamma CarryTemp. Ogni prodotto unisce prestazioni termiche elevate,
semplicità d’uso e autonomia, senza bisogno di gruppo frigorifero meccanico né di camion refrigerato.
CarryTemp: Contenitori compatti e autonomi per trasportare prodotti freschi o surgelati tra siti o verso punti di distribuzione, a bordo di veicoli standard, grazie a piastre eutettiche precedentemente congelate. Un’alternativa affidabile, economica ed ecologica ai tradizionali camion frigoriferi.
Per esigenze di grandi volumi, il modello CareExtreme Palette consente il trasporto efficiente di merci termosensibili su pallet. La sua struttura leggera assicura il mantenimento della temperatura a lungo termine, anche per l’esportazione. Consegnato piatto e montabile senza attrezzi, ottimizza la logistica, riduce i costi di stoccaggio e rappresenta una soluzione ideale per piattaforme e reti di distribuzione ad alto flusso.
Per trasformare facilmente i contenitori logistici standard in casse isotermiche, la borsa termica flessibile CrocoChill si adatta perfettamente alle pareti interne dei contenitori formato 60×40.
Leggera, riciclabile e di utilizzo estremamente semplice, CrocoChill risponde alle esigenze di sostenibilità e flessibilità nelle consegne dell’ultimo miglio.