E’ stata l’italianità la grande protagonista dello stand di Agrifood Abruzzo a Marca 2019. L’azienda, che produce verdure surgelate dal 1989, ha portato in fiera diverse specialità regionali, alcune nuove e altre già note e apprezzate, che hanno in comune una caratteristica: sono tutti prodotti di alta qualità, coltivati e lavorati in Italia.
La novità 2019 è rappresenta dalle melanzane, peperoni e zucchine grigliate dalla Sicilia
“Abbiamo scelto la filiera siciliana perché questi ortaggi, per dare il meglio, devono essere coltivati a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale – spiega Valeria Picco, direttrice marketing di Agrifood Abruzzo – e inoltre, per preservare le proprietà organolettiche delle verdure, anche lo stabilimento di lavorazione è vicinissimo ai campi”.
Una politica, quella della filiera cortissima, che l’azienda ha sempre perseguito anche in Abruzzo, dove, nella Valle del Fucino, si trovano le coltivazioni della maggior parte dei suoi prodotti e lo stabilimento di Celano, che lavora e surgela le verdure in tempi brevissimi.
Ma a Marca Agrifood Abruzzo ha proposto naturalmente anche la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio IGP, due prodotti tipici apprezzati per le loro caratteristiche: la carota, di un arancione deciso, ha la polpa croccante e dolce ed è ricca di betacarotene; la patata ha un sapore intenso e una lunga conservabilità. Entrambe sono anche tra gli ingredienti del minestrone tradizionale surgelato di Agrifood Abruzzo.
Agrifood Abruzzo – www.agrifood.it

Lascia un commento