Fondata nel 1978, Pava Resine si è sviluppata operando sia nella produzione che nell’assistenza tecnica all’applicazione delle resine industriali, con fabbricazione e stoccaggio sviluppati tutti internamente. Ciò si traduce in tempi di consegna e di applicazione eccezionalmente veloci. L’azienda, inoltre, consente lo sviluppo di progetti in termini di assoluta personalizzazione, anche attraverso l’impiego di un approccio colorimetrico/tintometrico mediante spettrofotometro.
Per il settore alimentare, e dei surgelati in particolare, propone varie tipologie di intervento, diversificando la produzione dei formulati resinosi. Le resine prodotte di natura epossidica o poliuretanica si caratterizzano per gli spessori minimi da 300 micron ad un massimo di 8 mm, per l’assenza di solventi e quindi di odori e per scarse emissioni nell’ambiente.
La pavimentazione in resina Pava è poi economicamente molto più vantaggiosa rispetto a quelle in klinker, gres o calcestruzzo, e garantisce protezione dalla corrosione e dalle macchie, assenza di fughe per una perfetta pulizia dai vari agenti e da batteri e in generale minori sprechi di acqua. Essa si presta a pavimentare sia l’interno degli stabilimenti sia il fuori. La resina, infatti, risulta un prezioso alleato per la copertura di grandi superfici esterne con traffico di muletti e camionabili, grazie alle caratteristiche di protezione, pulizia e resistenza agli agenti atmosferici. Ma oltre che per i pavimenti, la resina può essere utilizzata anche per rivestire serbatoi e autoclavi.
Numerosi i clienti di Pava Resine, e tutti di prestigio nel panorama nazionale e internazionale, due su tutti: Barilla e Sammontana.
Quanto ai tempi di lavorazione, considerando una pavimentazione multistrato standard di 2/3 mm, che è quella maggiormente utilizzata, sono sufficienti 5-6 giorni di lavoro continuativo ed è calpestabile dal giorno successivo. Tuttavia, esistono anche soluzioni rapidissime, con interventi da effettuare nel fine settimana (realizzate e carrabili in soli 2 giorni), quando magari il ciclo produttivo è interrotto, con pavimentazioni in poliuretano cemento ad alta resistenza, anche di temperatura (fino a -40 °C).
Sono prodotti esclusivi e certificati, sono infatti protetti nella loro unicità da un grande numero di brevetti originali, e certificati secondo i principali standard internazionali.
La posa del prodotto è sempre manuale, su qualsiasi superficie, e viene effettuata a spatola e a rullo, generalmente seguendo un ciclo di applicazione che prevede la sovrapposizione di diversi strati sovrapposti di prodotto, per un risultato di alta qualità, antibatterico e antisdrucciolo.
Pava Resine – www.pavaresine.it

Lascia un commento