IEG mantiene vivo il fil rouge col mercato del fuori casa, partendo
In attesa dell’edizione fisica, a gennaio 2022, di Sigep, l’iconica manifestazione dedicata a gelateria, pasticceria e panificazione, IEG – Italian Exhibition Group farà convergere in digitale dal 15 al 17 marzo prossimi le imprese del fuori casa dolce, italiane e internazionali grazie a Sigep Exp The Digital Experience, una piattaforma (e una app collegata) per raggiungere la community di professionisti e aziende del segmento del foodservice dolce.
La piattaforma sarà aperta ai visitatori dall’8 marzo prossimo: in attesa dell’apertura ufficiale dell’evento, il visitatore potrà consultare il catalogo prodotti, la sezione novità, gli eventi in programma e richiedere appuntamenti agli espositori tramite la funzione Agenda.
A Sigep Exp, grazie al supporto del Ministero degli Esteri, dell’Agenzia ICE e dei regional advisor di IEG, i buyer già confermati si collegheranno da Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna, massimizzando così le occasioni di networking e business.
Tra le opportunità dell’evento anche la “Vision Plaza” e il “Sigep Lab”.
La “Vision Plaza”, faro per le macro-tendenze di settore, sarà allestita al Palacongressi di Rimini in un vero e proprio studio televisivo, per una esperienza totalmente immersiva e interattiva.
Qui NPD Group, società di analisi di mercato del food e della ristorazione, darà voce a quattro esperti su tre diversi fusi orari: Jochen Pinsker, senior vice president Foodservice Europe, in collegamento da Norimberga; David Portalatin, senior vice president, Food Industry Advisor, da Huston; Sanjev Kangatharan, director of Foodservice Australia, da Sidney; Matteo Figura, director Foodservice Italy, da Rimini. Con loro, un quadro su fattori di crescita e opportunità della digitalizzazione del fuori casa (declinato sulle filiere del Sigep) prima e dopo il Covid-19, in Europa, Stati Uniti, Asia.
Inoltre, la disponibilità di Agenzia ICE per presentazioni mirate favorirà le occasioni di networking e di sviluppo del business sul fronte internazionale. Mentre grazie alle partnership con tutte le associazioni di categoria, le principali testate italiane di settore e l’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, ulteriori talks si focalizzeranno sulle tendenze di prodotto, la conoscenza della materia prima, la sfida della sostenibilità, dalle porzioni al packaging.
“Sigep Lab”, dall’aula magna di Cast Alimenti a Brescia, sarà invece il centro di produzione di idee e tecniche, set per interviste e demo con figure di spicco del settore del food service dolce.