Grande attesa per Laboratorio Tortellini, che con il nuovo claim pubblicitario “Il futuro è una vecchia storia”, si riafferma come il marchio dell’alta tradizione della pasta fresca italiana. Proprio “Alta Tradizione” è il nuovo pay off che accompagna il logo, comunicando in maniera forte e incisiva la filosofia di un’azienda capace di coniugare la qualità degli ingredienti, la bontà della sfoglia e la ricerca delle ricette originali della cultura gastronomica del Paese. Entrato ormai a far parte dei brand più celebri della ristorazione, si è presentato al recente Sial di Parigi anche con un nuovo pack oltre che con una nuova sfoglia. Si tratta di Sfoglia Antica, delicatamente striata, morbida e dorata come quella tirata al matterello, e che si va ad aggiungere alla sfoglia rustica, che raccoglie generosamente il sugo, e alla sfoglia trafilata al bronzo, molto porosa per paste trafilate, lunghe e corte, già presenti in gamma. La nuova sfoglia, inoltre, resiste agli stress delle cucine professionali, garantendo la massima tenuta in cottura.
Altra importante novità riguarda le uova, rigorosamente da galline allevate a terra per tutti i tipi di sfoglia a marchio Laboratorio Tortellini: una scelta etica doverosa, condivisa e apprezzata da molti chef. Una leva di mercato sicuramente premiante.
Da scoprire è anche il catalogo, con nuove referenze o rivisitazioni. New entry assoluta è rappresentata dagli Gnocchi caserecci alla rapa rossa, che richiedono solamente 1 minuto di cottura, e che sono proposti in scatole da 10 kg.
Rivisitati per garantire ancora più qualità sono invece i Raviolacci con ‘nduja e pecorino (in scatole da 3 kg – 4/5 minuti di cottura), i Girasoli mascarpone e noci (in scatole da 3 kg –  5/6 minuti di cottura), i Fiocchi mela e cannella (in scatole da 3 kg – 4/5 minuti di cottura) e i Tortelli al sapore di mare (in scatole da 3 kg – 4/5 minuti di cottura). Sfoglia diversa e ancora più ripieno per i Rettangoli alla cernia e i Rettangoli con salmone e aneto.
E per alcuni prodotti che entrano, altri escono, in un ricambio che consente sempre nuovi menù. 
Surgital – www.surgital.it

Lascia un commento