Alcass, conosciuta per il marchio Amica Natura, continua lo sviluppo di nuove e innovative gamme di prodotto all’interno del comparto surgelati, introducendo negli ultimi anni referenze inedite, come le polpette gourmet di pesce storione bianco. Il nuovo prodotto, lanciato nell’ultimo anno ed introdotto nella linea “Polpetteria Mix”, è a base di ingredienti sani, genuini e di pesce locale 100percento italiano e segue l’autentica missione dell’azienda, ovvero valorizzare (in special modo nel settore frozen) le migliori materie prime di alta qualità del territorio italiano e le ricette della cucina tipica e tradizionale del bagaglio culinario nostrano, semplice e gustosa.
Le polpette gourmet di pesce (senza glutine), vengono presentate in comode e pratiche buste food service, già cotte, dosate e calibrate secondo le tabelle nutrizionali nazionali, dal peso uniforme e in porzioni pronte, di pratico uso e veloce preparazione, facilmente personalizzabili. Il vantaggio per gli addetti ai lavori della ristorazione collettiva e commerciale si traduce non solo nell’ottimizzazione del controllo del food cost, nella proposta in menu di un alimento gustoso, di qualità superiore e dal sapore delicato, senza conservanti e salutare, ma anche in un importante risparmio nello spreco alimentare.
Più fresco di così? Impossibile! Perché quest’anno Alcass ha adottato questo pay off per i prodotti Amica Natura? C’è ancora un forte pregiudizio o misunderstanding quando si parla di alimento “fresco” e alimento “surgelato”. Pochi consumatori ancora capiscono effettivamente che la parola “fresco” si riferisce al metodo di conservazione alimentare della refrigerazione, quando gli alimenti vengono portati tra gli 0 e 10 °C e quindi devono essere conservati, per un lasso di tempo molto breve (massimo 14 giorni) in un banco frigo. I surgelati, che sono visti come la serie B della freschezza, in realtà sono gli alimenti più freschi di tutti, abbattuti velocemente a temperature molto basse, in modo da conservare al massimo e per un lungo periodo di tempo sapore e sostanze nutritive.
Pensando alla filiera dei prodotti alimentari Amica Natura, la materia prima, in questo caso il pesce storione bianco, viene sfilettato e abbattuto sul posto, arrivando agli stabilimenti aziendali già surgelato e, quindi, mantenendo tutte le preziose sostanze nutrizionali e il sapore immutato; viene poi lavorato molto velocemente con tecniche avanzate, impastato ad altri ingredienti, cotto e poi surgelato.
Alcass – www.amicanatura.it

Lascia un commento