“Le nostre prospettive di sviluppo nel medio periodo – spiega Federico Tartarughi, responsabile commerciale Beldessert per l’Italia – sono in crescita. Pensiamo che il settore della prima colazione debba avere un prodotto di qualità senza rinunciare al servizio. I prodotti più venduti e in maggior sviluppo sono quelli con un gusto particolare e, ovviamente, quelli in cui c’è la presenza di cioccolato”.
Nel comparto è particolarmente premiato il contenuto di servizio. “I nostri – prosegue – sono già prodotti di servizio. Poniamo particolare attenzione alla selezione e all’uso delle materie prime, senza utilizzare l’olio di palma, senza additivi. Siamo certificati UTZ e fair trade per il cioccolato. Per quanto riguarda il biologico e il salutistico, invece, per il momento sono una nicchia di mercato ma in futuro crescerà sicuramente. La nostra ricerca e sviluppo si concentra sul migliorare la qualità del prodotto e ottenere referenze speciali. In futuro, secondo noi, la richiesta maggiore sarà sempre un prodotto di qualità e di servizio, con il prezzo corretto”.
Bar e hotel sono i canali prioritari per l’azienda. “Offriamo una linea di prodotto mini per i buffet, o gourmet – racconta Tartarughi – e ovviamente misure più grandi per ristoranti e Bar. Qualità e servizio sono le principali esigenze di questo canale, oltre ovviamente a un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. La nostra offerta risponde pienamente a queste richieste. E’ più difficile, invece, vendere questi prodotti direttamente al consumatore finale, nel canale retail, in quanto in Italia l’abitudine è ancora quella di fare colazione al Bar, ma in futuro, senz’altro crescerà moltissimo”.
Beldessert – galana.be/beldessert

Lascia un commento