Depur Padana Acque occupa la posizione di primissimo piano nel settore della produzione di impianti di depurazione dedicati al trattamento dei reflui industriali. Ciò nonostante, l’entusiasmo e la filosofia aziendale che le hanno permesso di raggiungere quest’importante obbiettivo sono rimasti immutati e dunque sempre proiettati verso un futuro di innovazione e semplicità.
Depur Padana Acque ha sede a Rovigo ed attualmente nel proprio stabilimento operano oltre 80 Addetti. Occupa una superficie di oltre 20.000 mq, all’interno dei quali sono racchiuse le aree produttive, gli uffici commerciali, l’ufficio tecnico e di progettazione, il laboratorio di ricerca ed analisi ed un ampio e fornito magazzino ricambi e prodotti chimici.
Grazie ad una consolidata esperienza il team di Depur Padana Acque fornisce soluzioni adeguate ad ogni comparto alimentare: surgelato incoluso.
I reflui prodotti in seguito alle attività svolte nel settore agro alimentare presentano una contaminazione piuttosto varia, generalmente costituita da una frazione solida composta da terriccio e frammenti vegetali o animali, ed una disciolta, di tipo organico, dovuta alla presenza in soluzione di zuccheri, amido, sangue, alcol, proteine, sostanze azotate e fosforate, ecc.
La rimozione delle suddette sostanze richiede, pertanto, un approccio che sia in grado di garantire un effluente allo scarico qualitativamente conforme ai più restrittivi limiti di Legge (D. Lgs. 152 del 03/04/2006), finalità che rappresenta l’impegno della Depur Padana Acque nei confronti dei propri Clienti.
Nello specifico, dunque, le soluzioni adottate per affrontare questo settore sono rappresentate da impianti, attrezzati con un primo stadio dedicato alla rimozione della frazione solida/grossolana a cui fa seguito un secondo stadio biologico, di volta in volta dimensionato sulla base delle caratteristiche qualitative/quantitative dei reflui da depurare.
Caratteristiche comuni a tutti gli impianti Depur Padana Acque, a prescinderne dalle dimensioni e/o dai materiali utilizzati per la loro costruzione, sono la semplicità ed un funzionamento in totale automazione. Al termine delle attività di avviamento e collaudo, eseguite a cura di tecnici specializzati, è sempre previsto un breve periodo formativo per l’istruzione del personale che dovrà prendere in carico la gestione del depuratore.
Depur Padana Acque – www.depurpadana.com

Lascia un commento