Co.Ma.Co. Alimentare è attiva nella progettazione e costruzione di macchinari e dispositivi per la fabbricazione di cialde e coni per gelato. E’ presente sul mercato dal 2005, quando l’azienda ha rilevato il marchio della Gabbrielli-Macchine da Coni, una società con più di 40 anni di esperienza e di successo in tutto il mondo. Nell’ottica di perseguire questa antica tradizione, sono stati modernizzati i processi tecnologici permettendo di soddisfare il cliente nella: produzione di macchine per cialde secondo i progetti più innovativi, conservando il know-how originario e le maestranze più esperte (le macchine sono prodotte interamente nello stabilimento di Campi Bisenzio, vicino a Firenze, utilizzando materie prime e componentistica di alta qualità di esclusiva provenienza nazionale o comunitaria); progettazione, design e realizzazione di ogni tipo di stampo in ghisa per i principali tipi di macchine per wafer presenti sul mercato; offrire soluzioni personalizzate al fine di soddisfare qualunque esigenza.
Oggi Comaco produce ed esporta in tutto il mondo una vasta gamma di macchine per coni e cialde con attrezzature e dispositivi di stampaggio manuali, semiautomatici e interamente automatici, con riscaldamento elettrico o a gas, per le produzioni più disparate.
Rotarcon è la macchina automatica più versatile per quanto riguarda la produzione di cialde zuccherate che possono essere all’occorrenza arrotolate o sagomate, per mezzo di dispositivi semiautomatici o completamente automatici, a forma coni/cornetti arrotolati con bocca a cuore e/o pari, sigari, cestini, ferratelle abruzzesi, waffel belgi, ecc. Tre i modelli in cui è disponibile tale macchina (da 9, 12 e 18 piastre di cottura), da abbinare a una vasta gamma di accessori semi-automatici e automatici secondo le varie necessità e capacità produttive. La capacità produttiva di Rotarcon è da circa 300 fino a circa 700-800 pezzi l’ora, secondo il formato della macchina e il tipo di prodotto.
Autocon è la macchina completamente automatica per la produzione di coni e/o bicchierini in cialda di wafer stampata per gelato. E’ disponibile in ben sette formati (da 12, 14, 18, 24, 36, 44 e 48 stampi), che consentono di avere produzioni di molte migliaia di pezzi all’ora. L’intero sistema di controllo e gestione è completamente comandato da PLC completo di pannello operatore LCD touch screen.
Rollercon è la macchina completamente automatica per la produzione di coni zuccherati arrotolati con bocca a cuore o bocca pari. Anch’essa consente di avere produzioni di alcune migliaia di pezzi all’ora, e l’intero sistema di controllo e gestione è comandato da PLC completo di pannello operatore LCD.
Co.Ma.Co. Alimentare – www.comacoalimentare.it

Lascia un commento