Menu Chiudi

Concluso il processo di ri-acquisizione di Italpizza

Italpizza

Concluso il processo di ri-acquisizione di Italpizza

Cristian Pederzini, fondatore dell’azienda modenese Italpizza S.p.A., ha rilevato le ultime quote della società (24,5%) detenute da un socio di minoranza esterno, diventando unico proprietario attraverso la holding Dreamfood.

L’operazione si è conclusa nel mese di settembre e rappresenta un ritorno strategico all’italianità completa del brand, rafforzando il legame con il territorio, con le filiere agroalimentari locali e con i valori del Made in Italy.

“Quella che abbiamo aperto è una fase nuova, sempre più ambiziosa, del percorso evolutivo del Gruppo Italpizza – afferma il Presidente Cristian Pederzini – Ci prepariamo con entusiasmo e determinazione ad affrontare nuovi mercati internazionali, con la forza di un gruppo industriale sempre più solido. Siamo partiti da una piccola realtà e abbiamo affrontato sfide complesse. In un mercato globale dominato da multinazionali straniere, siamo riusciti a posizionare con successo il nostro prodotto a marchio: in Italia, in particolare, forse il mercato qualitativamente più esigente, siamo riusciti a conquistare in breve tempo il titolo di brand leader della categoria. Ora, con competenze sempre più avanzate e una visione di lungo periodo chiara e strutturata, ci prepariamo a raggiungere il medesimo risultato anche all’estero. Continuiamo, parallelamente, a curare le partnership con le insegne della grande distribuzione per la produzione della marca privata: interlocutori storici con i quali fin dagli inizi abbiamo coltivato rapporti e relazioni proficue”.

Articoli Correlati